rotate-mobile
Cronaca

Jova Beach Party in sicurezza: vietate lattine e bottiglie di vetro

È vietato inoltre l’abbandono di bottiglie di vetro, lattine, vassoi, contenitori vari, di plastica, carta, vetro, cartone e simili

In occasione del Jova Beach Party, in programma l’8 e il 9 luglio, è stata emanata l’ordinanza che a Marina di Ravenna, arenile demaniale compreso, vieta la somministrazione, la vendita per asporto e il consumo all’aperto di ogni tipo di bevande e alimenti contenuti in lattine e bottiglie di vetro e altri contenitori atti ad offendere. I divieti saranno in vigore dalle 12 dell’8 luglio alle 4 del 10 luglio in tutta la località, compreso l'arenile demaniale.

Nel dettaglio sono previsti:

  •     il divieto di vendere le bevande e gli alimenti attraverso l'utilizzo di bottiglie e bicchieri di vetro, lattine ed altri contenitori atti ad offendere. Sono esclusi da tale divieto il servizio di somministrazione ed il consumo al tavolo negli spazi specifici.
  •     l’assoluto divieto di consumo all’aperto (ad esclusione degli spazi dei pubblici esercizi) di bevande alcoliche e superalcoliche e di bevande e di alimenti contenuti in bottiglie di vetro, lattine ed altri contenitori atti ad offendere. È vietato altresì l’abbandono di bottiglie di vetro, lattine, vassoi, contenitori vari, di plastica, carta, vetro, cartone e simili.
  •     in viale Lungomare, viale delle Nazioni, viale Ciro Menotti fino alla rotonda dei Lagunari, viale IV Novembre fino all’intersezione con via Trieste e stradelli retrodunali fino al bagno Ruvido è vietato il consumo di alimenti e bevande qualora lo stesso avvenga in situazione stanziale, allo scopo di evitare assembramenti o intralcio alla circolazione del pubblico.

Nella località di Marina di Ravenna i pubblici esercizi di somministrazione alimenti e bevande potranno comunque posizionare all’interno dell’area in concessione un ulteriore punto di somministrazione, intendendo lo stesso come attrezzatura leggera e facilmente amovibile, avendo cura che le persone in attesa non creino intralcio al deflusso del pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jova Beach Party in sicurezza: vietate lattine e bottiglie di vetro

RavennaToday è in caricamento