rotate-mobile
Cronaca

Sigilli al kebab in centro: attività chiusa per due settimane

I motivi della chiusura risiederebbero, secondo gli inquirenti, nella tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, che sarebbe venuta meno più volte di recente

Il kebab "Cous cous" di via Beatrice Alighieri è stato chiuso su disposizione del Questore di Ravenna. I motivi della chiusura risiederebbero, secondo gli inquirenti, nella tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, che sarebbe venuta meno più volte di recente, tanto da indurre il Questore ad applicare, nei confronti del titolare della licenza, la legge n.48/2017 sulla “Sicurezza Urbana” che consente all’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza di sospendere la licenza ai sensi dell’art.100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza anche agli esercizi commerciali che non osservano in maniera reiterata le prescrizioni imposte dai Comuni. La licenza del locale è sospesa per i prossimi 15 giorni.

“Siamo grati al Questore di Ravenna Rosario Eugenio Russo per la costante attenzione e l’impegno profuso per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica - commenta il presidente di Confcommercio di Ravenna Mauro Mambelli - Si tratta dell’ultima di una serie di iniziative a tutela della legalità volte al rispetto delle norme da parte degli esercizi commerciali che ha coinvolto principalmente bar, pub, sale slot, discoteche di Ravenna, Milano Marittima, Porto Fuori, Punta Marina Terme, Lido Adriano e Lido di Classe. A ciò vanno aggiunte, nell’ultimo periodo, le misure del Daspo Urbano emesse in sei casi, in base al decreto Minniti sulla sicurezza nei centri urbani. Si tratta di misure preventive molto utili che sono necessarie per stroncare sul nascere possibili e probabili fenomeni delinquenziali. Più volte abbiamo affermato, come Confcommercio Ravenna, che la sicurezza deve essere al primo posto tra le problematiche da affrontare, prima della burocrazia e della eccessiva fiscalità: lo ribadiamo, tale problematica rappresenta il punto più sensibile per imprese e cittadini, tant’è che l’abbiamo inserita in cima alle richieste del Documento Programmatico di Confcommercio Ravenna. Ravenna è città turistica e culturale, e quindi l’ordine pubblico e la sicurezza rappresentano un impegno quotidiano; per questo oggi vogliamo sottolineare l’impegno di tutte le forze dell’ordine per il lavoro svolto, abilmente coordinate dal Prefetto di Ravenna Francesco Russo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sigilli al kebab in centro: attività chiusa per due settimane

RavennaToday è in caricamento