rotate-mobile
Cronaca

L’11 novembre le aziende entrano all’Università

Un' iniziativa che ha lo scopo di creare un canale sempre più diretto tra Università e mondo delle imprese

Mercoledì si terrà la prima edizione del Recruiting Day dell’Università di Bologna – Poli della Romagna. Un' iniziativa che ha lo scopo di creare un canale sempre più diretto tra Università e mondo delle imprese; un evento che porta le imprese all’interno dell’Università favorendo contatti per future occasioni lavorative. A Ravenna, nella sede della Facoltà di Conservazione di Beni Culturali, in via Mariani 5, gli studenti avranno la possibilità di incontrare vari referenti aziendali creando occasioni di contatto.

Durante la giornata si svolgeranno alcuni workshop della durata di circa 45 minuti in cui i referenti aziendali presenteranno l’azienda, il profilo del ‘candidato tipo’ e risponderanno ad eventuali dubbi o richieste. Di seguito ai workshop, i selezionatori e i delegati degli enti saranno infatti a disposizione degli studenti per distribuire materiale, fornire informazioni sulle modalità di selezione, orientare gli studenti a particolare professioni e ritirare i Curriculum Vitae. L’iniziativa è aperta ai laureandi e laureati da non oltre 24 mesi ed è vivamente consigliata l’iscrizione on-line alle singole presentazioni.

“L’Ateneo è ben consapevole che l’accompagnamento dei propri laureati verso il mondo del lavoro rappresenta una delle sfide più importanti di questi anni – ha esordito il presidente del Polo scientifico didattico di Ravenna, Stefano Zunarelli -. E’ per questo che sarà posta in essere ogni iniziativa per la promozione del recruiting, coinvolgendo sempre di più le organizzazioni imprenditoriali operanti nella provincia di Ravenna e in generale di tutta la Romagna”.

“E’ significativo che Ravenna mantenga un filo diretto con quelle aziende che fino ad oggi hanno collaborato sia come offerta occupazionale ai laureati ravennati sia nel proporre una sempre più precisa identità dei nostri corsi rivolti all’innovazione – ha affermato il vice-sindaco di Ravenna con delega all’Università, Giannantonio Mingozzi -. Un rapporto che intendiamo mantenere come enti locali e Fondazione Flaminia negli incontri che proseguiranno e che hanno raggiungo il numero di 40 imprese coinvolte. Per questo per la prossima primavera stiamo preparando un appuntamento che chiameremo ‘Università chiama impresa’ nel solco dello stesso Recruiting Day”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’11 novembre le aziende entrano all’Università

RavennaToday è in caricamento