rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Lugo

L'acqua torna a Lugo: conclusa la riparazione della condotta danneggiata

Hera ha concluso la riparazione della condotta idrica che martedì mattina si era rotta sotto il pensile dell'acquedotto di Lugo. La rottura aveva causato l'interruzione del servizio idrico in tutto il territorio comunale.

Hera ha concluso la riparazione della condotta idrica che questa mattina si era rotta sotto il pensile dell'acquedotto di Lugo. La rottura aveva causato l'interruzione del servizio idrico in tutto il territorio comunale.

Attualmente nel centro, nella periferia e nelle frazioni del Comune il servizio è stato ripristinato. L'azienda segnala che potrebbero verificarsi ancora variazioni di pressione e temporanei intorbidimenti ma comunque resta confermata la potabilità dell'acqua, dal punto di vista chimico e batteriologico.
Il Pronto intervento di Hera era intervenuto subito, questa mattina, per mettere in sicurezza la zona e procedere con la riparazione. La condotta, dal diametro di 300 mm, si è danneggiata a causa della vetustà. E' una delle due adduttrici principali che distribuiscono l'acqua dall'acquedotto a tutta la rete di Lugo.

Già da metà mattina gli operatori di Hera erano riusciti a immettere parte del flusso idrico nell'adduttrice, anche se limitato e lento, che però ha consentito al centro di Lugo di poter ricevere il servizio idrico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'acqua torna a Lugo: conclusa la riparazione della condotta danneggiata

RavennaToday è in caricamento