rotate-mobile
Cronaca

L'ambasciatore britannico Christopher Prentice in visita a Ravenna

L'ambasciatore del Regno Unito in Italia, Christopher Prentice, ha incontrato giovedì in Comune il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci; con il primo cittadino anche Alberto Cassani e Nadia Carboni

L'ambasciatore del Regno Unito in Italia, Christopher Prentice, ha incontrato giovedì in Comune il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci; con il primo cittadino anche Alberto Cassani e Nadia Carboni, rispettivamente coordinatore e project manager di Ravenna2019. Prentice è giunto in città mercoledì, e s'è recato al Museo d'Arte (MAR) per vedere la mostra “L’incanto dell’affresco”. Giovedì mattina, dopo esser salito in municipio, è stato accompagnato in una visita ai principali siti e monumenti cittadini. L'ambasciatore ha fatto visita anche al Prefetto Fulvio Della Rocca.

Il diplomatico britannico, in Italia da tre anni, si è dimostrato molto interessato alla città, al suo profilo economico, sociale e culturale, e in particolare alla candidatura di Ravenna a Capitale Europea della Cultura, titolo che nel 2008 toccò a Liverpool e ancor prima a Glasgow. Sono diversi i legami anglo-ravennati: dalla vicenda del poeta ottocentesco George Byron, che qui visse alcuni anni, al gemellaggio con la città di Chichester, passando per la Liberazione della città, di cui nel 2014 ricorre il 70°, avvenuta ad opera della 28ª Brigata partigiana “Garibaldi” e della VIII Armata britannica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ambasciatore britannico Christopher Prentice in visita a Ravenna

RavennaToday è in caricamento