rotate-mobile
Cronaca Lugo

L'ambulatorio infermieristico gratuito cerca volontari per riaprire

L'associazione di volontariato offre prestazioni sanitarie gratuite a tutti coloro che ne hanno avuto necessità, dagli anziani alle famiglie in difficoltà

Dopo una lunga sosta forzata, dovuta alla pandemia, l’ambulatorio infermieristico Anteas di Lugo di Corso Garibaldi vuole tornare ad accogliere le persone bisognose di prestazioni infermieristiche. Anteas, Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà, è un'associazione di volontariato promossa dal sindacato pensionati Cisl e svolge la tua attività a Lugo dal 2013 e da allora offre prestazioni sanitarie gratuite a tutti coloro che ne hanno avuto necessità, dagli anziani alle famiglie in difficoltà. Si praticano attività quali iniezioni, controllo della glicemia e della pressione nonché piccole medicazioni.

Ora però, per ripartire e andare incontro alle tante richieste dei cittadini che negli anni hanno usufruito dei servizi offerti in modo assolutamente gratuito, si rende necessario per Anteas trovare altri infermieri, anche in pensione, che in modo volontario desiderino dedicare anche solo un'ora alla settimana del loro tempo per garantire l’apertura dell’ambulatorio dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 10,00. Pertanto chiunque fosse interessato al volontariato, per informazioni ed eventuale adesione, può mettersi in contatto con i coordinatori della sede di Lugo al seguente numero di telefono: 0544261982 - cell. 3385453208 riferimento Anteas Ravenna, Antonino Parrinello o scrivendo al seguente indirizzo mail: a.parrinello@cisl.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ambulatorio infermieristico gratuito cerca volontari per riaprire

RavennaToday è in caricamento