rotate-mobile
Cronaca

L'appello dei sindaci: "Comprate prodotti italiani e locali. Così aiutiamo il Paese a rialzarsi"

"Chi sceglie prodotti italiani e locali, sceglie prodotti sicuri - sottolineano i sindaci -, ma soprattutto compie un gesto responsabile e necessario per aiutare il Paese a rialzarsi".

I sindaci dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna invitano i cittadini a scegliere prodotti italiani per i propri acquisti, nei limiti delle disposizioni di legge in vigore per il contrasto alla diffusione del Covid-19. "Chi sceglie prodotti italiani e locali, sceglie prodotti sicuri - sottolineano i sindaci -, ma soprattutto compie un gesto responsabile e necessario per aiutare il Paese a rialzarsi".

In particolare, si richiama l'attenzione ai prodotti alimentari, per sostenere il mondo agricolo duramente colpito dalle gelate dei giorni scorsi. "La spesa non deve essere una scusa per uscire dalle proprie abitazioni e formare aggregazione - viene ricordato -. Gli acquisti devono essere concentrati, in modo da limitare il più possibile le presenze nei negozi e nei supermercati, luoghi critici per la diffusione del coronavirus. Gli approvvigionamenti alimentari saranno sempre garantiti".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'appello dei sindaci: "Comprate prodotti italiani e locali. Così aiutiamo il Paese a rialzarsi"

RavennaToday è in caricamento