rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

L'arcivescovo nomina tre nuovi parroci nei lidi

A San Massimiliano Kolbe a Lido Adriano arriva don Silvio Ferrante; nella parrocchia di Savio, a Lido di Savio e a Lido di Classe don Federico Emaldi

Nuovi parroci per diverse parrocchie del litorale. L’arcivescovo di Ravenna-Cervia, monsignor Lorenzo Ghizzoni, ha nominato parroco di San Massimiliano Kolbe a Lido Adriano don Silvio Ferrante, classe 1963 (ordinato presbitero nel 1990) che finora ha retto le parrocchie di Savio, Lido di Savio e Lido di Classe. Succede a don Marco Cavalli, primo parroco del Lido che ha retto la parrocchia per più di 40 anni fino all’aggravarsi delle sue condizioni di salute e alla morte, avvenuta sabato scorso all’ospedale di Ravenna.

Nella parrocchia di Savio, a Lido di Savio e a Lido di Classe arriverà don Federico Emaldi (49 anni, ordinato nel 2001), Rettore del Seminario e finora parroco di Pinarella e Tagliata. Novità anche per San Pier Damiano, perché l’attuale parroco don Mario di Massimo (classe 1964, ordinato nel 1990) andrà a sostituire don Emaldi nelle parrocchie di Pinarella e Tagliata. Mentre non è stato designato l’amministratore parrocchiale per la parrocchia della Darsena. L’arcivescovo ha nominato amministratore parrocchiale di San Rocco don Paolo Szczepaniak, fino alla designazione del nuovo parroco

A Cervia arriverà come collaboratore pastorale don Maurizio Venturini (finora in servizio ad Argenta), mentre Milano Marittima entra nell’unità pastorale con Malva e avrà come amministratore parrocchiale padre Virgilio Andrucci. L’arcivescovo ha anche ufficialmente nominato Maicol Lucchi e Francesca Ghetti direttori del Centro Missionario diocesano, Annalisa Marinoni come referente del Servizio diocesano Tutela Minori e Maria Teresa Fabbri come addetta all’ascolto nel medesimo servizio.

Alla Caritas resta direttore don Alain Gonzalez Valdès, vicario parrocchiale a San Biagio, mentre Daniela Biondi è nominata vicedirettore, oltre che coordinatrice del Centro d’ascolto. Don Lorenzo Rossini, parroco di San Giuseppe Operaio, è il nuovo direttore della Biblioteca e dell’Archivio diocesano. Infine don Pietro Parisi, vicario parrocchiale a Ponte Nuovo, è il nuovo assistente spirituale dell’Unitalsi e del Movimento apostolico Ciechi.

Don Silvio Ferrante
don-Silvio-Ferrante-(2)-2

Don Federico Emaldi
Don Federico Emaldi (2)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'arcivescovo nomina tre nuovi parroci nei lidi

RavennaToday è in caricamento