rotate-mobile
Cronaca

L'Asp cerca un nuovo direttore: e assume otto infermieri

L’Azienda di Servizi alla Persona di Ravenna, Cervia e Russi ha pubblicato in Gazzetta Ufficiale l’avviso di selezione per l’assunzione, a tempo determinato, del proprio direttore

L’Azienda di Servizi alla Persona di Ravenna, Cervia e Russi ha pubblicato in Gazzetta Ufficiale l’avviso di selezione per l’assunzione, a tempo determinato, del proprio direttore. Gli organi di governo dell’Azienda hanno deciso di scegliere il dirigente nel modo trasparente e più aperto possibile. La procedura pubblica è curata dal Comune di Cervia, grazie ad un accordo di collaborazione fra Enti e si concluderà con una terna di candidati tra i quali potrà essere scelto il direttore.

“Mantenere alta la qualità dei servizi agli anziani è la finalità dell’Azienda - spiegano dalla Presidenza Asp - Sono stata chiamata ad amministrare questa istituzione all’inizio di un anno difficilissimo, da cui vogliamo uscire più forti. Le collaborazioni con i Comuni soci, con l’Ausl e con le altre Asp del territorio ci consentono di lavorare meglio, insieme, per salvaguardare i Servizi pubblici dedicati agli anziani e dunque i lavoratori che li prestano. L’Asp ha tutte le carte in regola per gestire le attività dedicate agli anziani e anche per ampliarle e adeguarle a nuovi bisogni. La nomina di un dirigente è un passo per rinforzare l’organizzazione aziendale. Il Consiglio di Amministrazione ha anche approvato la convenzione per procedere al concorso per assumere di ruolo 8 infermieri per le case residenza e i centri diurni di Cervia e Russi. Infine stiamo facendo il possibile per accelerare le assunzioni di ruolo degli operatori socio-sanitari, che garantiscono la qualità della cura e dell’assistenza. Siamo consapevoli che la forza dell’Azienda sta nel valore di tutti i nostri collaboratori. Non è facile in questo momento trovare le necessarie professionalità, ma siamo fiduciosi che la prospettiva di lavorare nell’Azienda Pubblica di Servizi Ravenna Cervia e Russi, e in generale nel nostro territorio, sia ancora attrattiva".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Asp cerca un nuovo direttore: e assume otto infermieri

RavennaToday è in caricamento