rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

L’assessora Bakkali riceve una delegazione di studenti americani ospite del liceo Oriani

L'istituto superiore è stato premiato dalla Regione Emilia-Romagna tramite i bandi per l’internazionalizzazione ottenendo un finanziamento dedicato

Sabato mattina l’assessora alla Pubblica istruzione, Ouidad Bakkali, ha ricevuto in municipio una delegazione di studenti e docenti, 11 persone in tutto, proveniente dagli Stati Uniti ospite, dal 21 al 29 marzo, del liceo scientifico Oriani nell’ambito del progetto “Wheeling”. L’Oriani è stato premiato dalla Regione Emilia-Romagna tramite i bandi per l’internazionalizzazione ottenendo un finanziamento dedicato. Il progetto prevede infatti uno scambio tra un gruppo di studenti del liceo scientifico di Ravenna e quelli di una scuola superiore dei sobborghi di Chicago; questo scambio consente  loro l’opportunità di sperimentare scuola e quotidianità tra pari, mettere in pratica le rispettive conoscenze, praticare la lingua nonché confrontarsi sulle sfide del mondo globale.

Durante il soggiorno, la delegazione sta partecipando a diversi appuntamenti tra cui la visita, oltre ai monumenti UNESCO della città, al Museo Classis, al teatro Alighieri e a un laboratorio di mosaico presso TAMO. In settembre 2019, così come già successo nel 2018, una delegazione di studenti e insegnanti del liceo scientifico ravennate si recheranno in America e frequenteranno per alcuni giorni la Wheeling High School e i suoi laboratori di ingegneria dell’automazione che più volte in passato hanno collaborato con la NASA. La Wheeling High School è la prima scuola statunitense ad avere un laboratorio di nanotecnologie, un esempio virtuoso per tutta la nazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’assessora Bakkali riceve una delegazione di studenti americani ospite del liceo Oriani

RavennaToday è in caricamento