rotate-mobile
Cronaca

L'assessore Andrea Corsini: "In autunno un tavolo sul turismo"

"Stiamo entrando nel cuore della stagione balneare . Una stagione che, a dispetto della crisi, pare tenere sotto il profilo dei flussi turistici. Da qui a metà settembre, dunque, concentriamo tutte le nostre forze sul lavoro"

“Stiamo entrando nel cuore della stagione balneare . Una stagione che, a dispetto della crisi, pare tenere sotto il profilo dei flussi turistici. Da qui a metà settembre, dunque, concentriamo tutte le nostre forze sul lavoro e sulla qualità dei servizi che offriamo a chi ha scelto di trascorrere le vacanze nei nostri lidi”. E’ l’invito  dell’assessore  al turismo Andrea Corsini che, in merito al dibattito in corso su Marina di Ravenna e sulle feste, propone di rinviare approfondimenti e confronti all’autunno.

“Fra ottobre e novembre – annuncia Corsini – convocheremo la conferenza comunale sul turismo. Al tavolo siederanno le associazioni di categoria, la cooperativa degli stabilimenti stabilimenti balneari, insieme alle istituzioni locali, la Regione ed esperti di marketing e di mercato. Affronteremo, nel quadro del sistema turistico dell’intera costa, la nuova identità di Marina. Saremo aperti al confronto e a cogliere, nell’ottica di migliorare l’offerta turistico ricettiva, eventuali sollecitazioni  di modifica degli strumenti urbanistici per favorire la costruzione di nuovi alberghi e la riqualificazione di strutture esistenti".

"Il nuovo modello Marina – continua l’assessore riferendosi alle attività di intrattenimento negli stabilimenti balneari - dovrà tenere conto di alcuni segnali in atto e declinarli in positivo. Mi riferisco alle feste in spiaggia, le cui modalità di svolgimento hanno si portato vantaggi, ma oggi vanno rivisitate e riadattate. In tal senso  – conclude Corsini – andremo a discutere su come aumentare, sotto il profilo tecnico, la capienza dei bagni  nel rispetto delle regole e dei parametri che disciplinano le attività di pubblico spettacolo”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore Andrea Corsini: "In autunno un tavolo sul turismo"

RavennaToday è in caricamento