rotate-mobile
Cronaca Massa Lombarda

L'associazione di cittadinanza attiva "adotta" una rotonda e la decora

Il sindaco: "Queste iniziative sono un ottimo segnale, una dimostrazione del senso di appartenenza a una comunità che tiene al decoro e alla cura del bene comune"

Mercoledì 19 luglio i volontari dell’associazione “Insieme per Massa 2000” hanno iniziato i lavori per "arredare" la rotatoria che si trova tra le vie Mentana e Dini e Salvalai. Si tratta di una delle azioni concrete intraprese da privati cittadini nell’ambito del percorso partecipativo "Mio Tuo Nostro": l’associazione, infatti, nelle scorse settimane ha firmato il primo patto di collaborazione con il Comune di Massa Lombarda. Il patto sancisce ufficialmente l’adozione della rotatoria e un passo avanti importante nel percorso partecipativo. L’associazione si prenderà cura della rotonda arricchendola con verde e arredo: un vecchio aratro restaurato, un contadino in lamiera, opera dell’artista Renato Mancini, e la scritta Massa Lombarda nel lato est della rotonda con i loghi di Mio Tuo Nostro, delle associazioni e dei partner che hanno reso possibile l’intervento.

“Queste iniziative sono un ottimo segnale della voglia dei cittadini massesi di essere protagonisti - ha dichiarato il sindaco Daniele Bassi - e una dimostrazione del senso di appartenenza a una comunità che tiene al decoro e alla cura del bene comune, che troverà sempre un interlocutore e un partner importante nell’Amministrazione comunale”. Sul sito www.miotuonostro.it è possibile seguire il progetto, commentare le proposte attivate e partecipare con nuove idee, anche proponendosi per l’attivazione di nuovi patti.

I volontari di Insieme per Massa 2000 all'opera (4)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'associazione di cittadinanza attiva "adotta" una rotonda e la decora

RavennaToday è in caricamento