rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

L'associazione di infermieri Cnai dona un tablet all'ospedale di Ravenna

L’emergenza pandemica Covid-19 ha reso evidente lo spirito di sacrificio, la dedizione, i valori, le competenze, l’esempio che tutto il personale infermieristico offre da sempre

L’emergenza pandemica Covid-19 ha reso evidente lo spirito di sacrificio, la dedizione, i valori, le competenze, l’esempio che tutto il personale infermieristico offre da sempre, in silenzio, per salvare vite umane. La Consociazione Nazionale delle Associazioni Infermiere/i (Cnai), fondata nel 1946, è la più longeva e numerosa associazione infermieristica italiana ed è una libera organizzazione culturale e scientifica senza scopo di lucro.

Nell’ambito delle iniziative per l’anno internazionale dell’infermiere ha avviato la campagna di donazione per le infermiere e gli infermieri "Infermieri. Al tuo fianco, sempre”, sviluppata per aiutare gli infermieri in prima linea, oltre che per garantire una migliore attività assistenziale soddisfando i reali bisogni a livello locale. Il nucleo associativo Cnai di Ravenna è venuto a conoscenza della necessità di dotare la direzione del Distretto di Ravenna di tecnologie per ottimizzare le comunicazioni in video conferenza con le strutture socio sanitarie e con il domicilio e ha deciso di donare un tablet unitamente all’abbonamento annuo, nell’intento di supportare tempestivamente e concretamente l’agire del personale infermieristico impegnato così strenuamente in ambito territoriale. 

"A nome della Cnai - hanno dichiarato la vicepresidente Cnai Riccarda Suprani e la delegata del nucleo Cnai Ravenna Patrizia Pasini - siamo orgogliose di poter sostenere, con questa donazione, gli sforzi ammirevoli messi in campo dagli infermieri del distretto ravennate che stanno lavorando senza sosta per fronteggiare questa emergenza. Siamo una comunità di infermieri al servizio degli infermieri e ringraziamo tutti coloro, aziende e privati, che ci stanno generosamente sostenendo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'associazione di infermieri Cnai dona un tablet all'ospedale di Ravenna

RavennaToday è in caricamento