rotate-mobile
Cronaca Cervia

L’associazione Junior Calcio Cervia dona materiale scolastico alle scuole

L'associazione sportiva nata nel luglio 2013 gestisce in collaborazione con l'As Cervia 1920 il settore giovanile calcistico per i bambini da 5 a 16 anni

Venerdì la scuola “Gervasi” il Junior Cervia Calcio ha consegnato, alle dirigenti scolastiche Fusconi e Metallo 700 euro in materiale scolastico per gli Istituti Comprensivi delle Scuole Primarie del Comune di Cervia. Presente anche l’assessore allo Sport Gianni Grandu. L'associazione sportiva nata nel luglio 2013 gestisce in collaborazione con l'As Cervia 1920 il settore giovanile calcistico per i bambini da 5 a 16 anni. Svolge la propria attività al campo "Brian Filipi" a Pinarella di Cervia e conta circa 220 tesserati solo di puro settore giovanile. Ha come obiettivo la crescita tecnica, sportiva, educativa e formativa dei giovani cervesi.

Convinta della fondamentale valenza educativa e sociale dello sport, che insieme alla famiglia e alla scuola garantiscono un efficace e determinante percorso di formazione psico-fisica e caratteriale dei ragazzi e delle ragazze, l’associazione è vicina e sensibile alle problematiche dei meno fortunati e di coloro che necessitano in qualche modo di un supporto. Fin dalla nascita ha posto al centro delle programmazioni sostegno e solidarietà a favore di enti, associazioni e situazioni di svantaggio.

Negli anni passati ha operato diverse azioni di solidarietà: nel 2013 a favore della città di Vigarano Mainarda dopo il tremendo terremoto che ha colpito l'Emilia, nel 2014 ha offerto un contributo alla Consulta del Volontariato, 2015 ha donato 500 € al reparto di Pediatria dell'Ospedale di Ravenna, nel 2016 ha partecipato con una donazione di 550 euro al progetto "Un abbraccio alle attività di Montegallo” colpito dal terremoto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’associazione Junior Calcio Cervia dona materiale scolastico alle scuole

RavennaToday è in caricamento