rotate-mobile
Sabato, 26 Novembre 2022
Cronaca

L'associazione per i diritti civili si scioglie e fa una donazione al volontariato ravennate

L'associazione Lista per Ravenna decide di concentrarsi sulla lista civica impegnata in politica e compie un gesto di generosità a favore di Comunità Romagna

L'associazione per i diritti civili si scioglie, ma come ultimo atto fa una generosa donazione per Comunità Romagna, un'altra associazione impegnata nell'ambito di progettazione sociale e di promozione per i percorsi di volontariato del territorio. Protagonista di questo bel gesto è l’associazione Lista per Ravenna, guidata dal presidente Alvaro Ancisi e dal vice-presidente Gianfranco Spadoni, volti noti della politica ravennate.

L’associazione Lista per Ravenna, infatti, cessa la sua attività come Onlus per concentrare le proprie forze in politica, ma prima dello sciogliemnto ha deciso di donare una somma ingente a Comunità Romagna che “avvalendosi dei propri volontari e di uno staff di professionisti qualificati - questa la motivazione del gesto solidale - fornisce alle tante realtà del volontariato e dell’associazionismo della provincia di Ravenna gli strumenti utili a svolgere al meglio la loro attività, gestirsi correttamente, promuoversi. Coinvolge le associazioni in progetti d’intervento sociale. Propone agli enti locali, alle istituzioni scolastiche, alla cittadinanza, iniziative per la crescita della cultura della solidarietà e del dono. Propone alle imprese iniziative ispirate al principio della Responsabilità Sociale d’Impresa”. 

Comunità Romagna fa sapere che la donazione ricevuta "sarà investita in progetti e iniziative sui temi dei diritti civili, della loro tutela e della loro promozione. Per continuare a testimoniare l’impegno dell’Associazione Diritti Civili lista per Ravenna, saranno organizzati progetti di assistenza umanitaria a persone bisognose, nonché volti, più in generale, a garantire l'eguaglianza dei cittadini, il divieto di ogni discriminazione e la tutela dei diritti umani nel loro complesso". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'associazione per i diritti civili si scioglie e fa una donazione al volontariato ravennate

RavennaToday è in caricamento