rotate-mobile
Cronaca Russi

L'Avis arriva alla 'Fira' in cerca di nuovi volontari

Sarà presente una autoemoteca con personale medico e infermieristico per accogliere quanti vogliono fare il test di idoneità alla donazione

L'Avis Comunale di Russi, che da 58 anni sul nostro territorio persegue la promozione del dono di sangue e plasma tramite i suoi donatori volontari, invita quanti ancora non lo sono, si sentono in buona salute e desiderano far parte della grande squadra Avis domenica 15 settembre, nell'ambito della Fira di Sett Dulur, dalle 8.00 alle 11.00, in piazza Farini a Russi. Sarà presente una autoemoteca con personale medico e infermieristico per accogliere quanti vogliono fare il test di idoneità alla donazione, senza il quale non è possibile diventare donatori.

Con l'esito sia favorevole, sarà possibile recarsi presso uno dei punti di prelievo (il più vicino è a San Pancrazio, in viale Randi 11/1 al mattino del secondo sabato e della quarta domenica di ogni mese). Inoltre, sabato 14 settembre, dalle 16.00 alle 18.00, Avis offre a tutti un pomeriggio di giochi per piccoli e grandi con il gruppo ludico di Kaleidos. Da venerdì 13 a lunedì 16 i volontari Avis e Aido saranno presenti al punto informativo di via Trieste per promuovere la donazione di sangue, plasma e organi anche con animazione e "truccabimbi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Avis arriva alla 'Fira' in cerca di nuovi volontari

RavennaToday è in caricamento