rotate-mobile
Cronaca Solarolo

l Comune di Solarolo aderisce alla Marcia della Pace Forlì-Bertinoro

Domenica 29 settembre è in programma la Marcia della Pace Romagna, che partirà in mattinata da Forlì per concludersi a Bertinoro, dopo una ventina di chilometri, in gran parte su strade di campagna e collina

Domenica 29 settembre è in programma la Marcia della Pace Romagna, che partirà in mattinata da Forlì per concludersi a Bertinoro, dopo una ventina di chilometri, in gran parte su strade di campagna e collina. Alla Forlì-Bertinoro (che assieme ad un’altra marcia della pace prevista a Lodi sostituisce la tradizionale Perugia-Assisi, quest’anno saltata per problemi organizzativi), ha aderito anche il Comune di Solarolo, per iniziativa di Maria Rosaria Venturi, capogruppo di maggioranza in consiglio comunale.

«In passato per anni sono stata personalmente alla Perugia-Assisi e quest’anno ho deciso di partecipare alla Forlì-Bertinoro, che sarà ripetuta nel solco dell'esperienza positiva svoltasi lo scorso anno tra i Comuni di Forlì e Cesena. All’appuntamento, che ha riscosso grande condivisione dal mondo associazionistico e delle scuole, quest’anno sono state invitate anche le amministrazioni comunali delle province di Ravenna e Rimini».

Da qui il coinvolgimento del Comune di Solarolo:  «Ringrazio il Sindaco Anconelli e la sua Giunta per aver aderito formalmente a questa Marcia, alla quale invitiamo anche i singoli cittadini, gruppi e associazioni di Solarolo. Di certo io e qualche altro consigliere comunale non mancheremo». L’organizzazione dell’evento è curata dal Comune di Forlì e dal Centro della Pace di Forlì “Annalena Tonelli”. Info: Ufficio Eventi Istituzionali del Comune di Forlì, tel. 0543.712343.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

l Comune di Solarolo aderisce alla Marcia della Pace Forlì-Bertinoro

RavennaToday è in caricamento