rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

L'impegno a favore dei bambini, l'associazione Dis-Ordine consegna la tessera onoraria a Mirella Borghi

L'ex dirigente del Servizio Istruzione e Infanzia è stata premiata dall'associazione ravennate per il suo impegno nell’organizzazione della mostra dedicata all'arte dei bambini durante la pandemia

Consegnata a Mirella Borghi la tessera onoraria dell’Associazione Dis-Ordine in occasione delle mostra "L’Arte di Bambini/e nel Tempo della Pandemia. Lockdown 2020" conclusa giovedì ai Chiostri della Biblioteca Oriani, una raccolta di 230 immagini organizzata da Unicef Ravenna e Dis-Ordine nel marzo 2020 per dar voce al vissuto di bambine e bambini, ragazze e ragazzi ai tempi della recente pandemia.

Ex-Dirigente del Servizio Istruzione e Infanzia del Comune di Ravenna, continuando ora a dedicarsi ai giovani e all’arte come Presidente del Comitato Unicef Ravenna, Mirella Borghi "è stata per noi un sicuro punto di riferimento nell’organizzazione di una iniziativa che ha riscosso notevole successo di critica e di pubblico", afferma l'associazione. Inaugurata con il sostegno e la rappresentanza degli Assessori del Comune di Ravenna Livia Molducci e Fabio Sbaraglia, la mostra nei piani dell'associazione Dis-Ordine potrebbe essere il primo nucleo di una raccolta più estesa e itinerante. La prima di molte altre collaborazioni all’insegna dell’espressione creativa di piccoli artisti nel nome dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'impegno a favore dei bambini, l'associazione Dis-Ordine consegna la tessera onoraria a Mirella Borghi

RavennaToday è in caricamento