rotate-mobile
Cronaca

L'impianto di Bunge a Porto Corsini premiato per sicurezza e sostenibilità

Bunge ha recentemente assegnato il premio "Best Global Crushing Facility” del 2020 al suo impianto di Porto Corsini

Bunge ha recentemente assegnato il premio "Best Global Crushing Facility” del 2020 al suo impianto di Porto Corsini. Lo stabilimento è stato selezionato tra i 52 impianti di lavorazione di semi oleosi di Bunge nel mondo, grazie ai miglioramenti portati avanti in settori chiave come le prestazioni industriali, la sicurezza e la sostenibilità ambientale.

Come requisiti per vincere il premio, gli impianti dovevano rispettare certe soglie tra cui l'utilizzo della capacità, migliorare l'efficienza energetica e non avere incidenti sul lavoro o problemi ambientali nell'ultimo anno. Durante la pandemia di, i dipendenti di Bunge hanno gestito l'impianto di Porto Corsini assicurando sia l'approvvigionamento alimentare locale che il giusto funzionamento dell'attività portuale, dando la priorità a forti misure di prevenzione della pandemia per proteggere i dipendenti e la comunità.

L'impianto di lavorazione, che può produrre fino a 750.000 tonnellate di farina di soia e 200.000 tonnellate di olio di soia all'anno, opera con elevati standard ambientali. Inoltre, le tecnologie all’avanguardia utilizzate nell'impianto aiutano a ridurre al minimo l'impatto ambientale e a diventare più efficienti nell’uso dell'energia, mentre le partnership locali aiutano a riciclare e recuperare.

"Come per la maggior parte delle aziende che operano nel nostro settore, la pandemia ha creato una sfida senza precedenti per i nostri team e questo ha richiesto un alto grado di innovazione e adattamento rispetto alla situazione che abbiamo affrontato l'anno scorso - ha affermato Saverio Panico, direttore commerciale per Bunge Italia - Gli sforzi dei nostri team per garantire la continuità durante questo periodo difficile non solo hanno aiutato a sostenere la più ampia catena di approvvigionamento alimentare a livello globale, ma le operazioni svolte da Bunge hanno contribuito anche alla continuità dell'attività portuale".

Bunge ha inoltre donato 18.000 euro all’Ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna nel maggio del 2020, come parte dell’impegno globale per sostenere le problematiche legate alla salute e alla fame causate dal Covid.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'impianto di Bunge a Porto Corsini premiato per sicurezza e sostenibilità

RavennaToday è in caricamento