rotate-mobile
Cronaca

L'impianto sportivo dell'ex ippodromo verso la riqualificazione: un'idea del Ravenna Women

La società di calcio femminile giallorossa progetta una riqualificazione degli spazi annessi dell'impianto sportivo, quali campi da tennis e bocciodromo, rimasti per lungo tempo inattivi

Il calcio è identità, passione, ma anche promozione dei valori culturali e sportivi di una terra. Il Ravenna Women, impegnato a diffondere tra bambine e adolescenti della zona il gioco del calcio e ritenendo lo sport anche una risorsa educativa, sta progettando, col sostegno del Comune, una riqualificazione degli spazi annessi dell'impianto della Darsena, all'interno dell'ex ippodromo, quali campi da tennis e bocciodromo, rimasti per lungo tempo inattivi. 

Le strutture della Darsena e di Piangipane sono infatti i punti di riferimento per le aspiranti leonesse. La struttura di Piangipane accoglie gli allenamenti della prima squadra e tutte le gare del settore giovanile, mentre la centralissima Darsena ospita gli allenamenti delle varie squadre giovanili, consentendo anche ai tifosi di seguire gli allenamenti con facilità, rafforzando così il legame che li unisce al Ravenna Women. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'impianto sportivo dell'ex ippodromo verso la riqualificazione: un'idea del Ravenna Women

RavennaToday è in caricamento