rotate-mobile
Cronaca

L’incasso della festa del quartiere Alberti donato in beneficenza

La prima svolge attività di riabilitazione e ippoterapia, la seconda è impegnata nella ricerca per debellare la malattia genetica denominata “Cri du chat”

Venerdì mattina in municipio, alla presenza del sindaco Fabrizio Matteucci, il Comitato di viale Alberti, rappresentato da Cristina Mascanzoni e Daniele Morelli, ha donato a due associazioni che si occupano di malattie infantili,  la somma ricavata dalle offerte dei partecipanti alla festa del quartiere che si è svolta nel settembre scorso. L’introito è stato consegnato alle associazioni Equilandia e Abc.

La prima svolge attività di riabilitazione e ippoterapia, la seconda è impegnata nella ricerca per debellare la malattia genetica denominata “Cri du chat”, e nel sostegno alle famiglie di bambini affetti da questa sindrome.

Il sindaco Matteucci si è informato sulle finalità e le attività delle due associazioni e si è congratulato con il comitato di viale Alberti per l’iniziativa di beneficenza e per lo sforzo profuso nell’organizzare la festa del quartiere. “Queste manifestazioni – ha commentato il sindaco - che uniscono l’animazione di aree della città alla volontà di aiutare i meno fortunati, attraverso le associazioni, rappresentano uno spaccato virtuoso, un tratto identitario positivo della nostra comunità”.
   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’incasso della festa del quartiere Alberti donato in beneficenza

RavennaToday è in caricamento