rotate-mobile
Cronaca Lugo

L'integrazione che funziona: i richiedenti asilo diventano 'chef'

Il sindaco Davide Ranalli: "Iniziative come questa facilitano un processo a volte lento e complicato, con risultati che saranno sicuramente utili all’intera società"

Mercoledì il sindaco di Lugo Davide Ranalli, insieme agli assessori Lucia Poletti, Fabrizio Lolli e Pasquale Montalti ha visitato i nuovi locali della scuola di cucina di Cefal Emilia Romagna, nella sede della frazione di Villa San Martino. Sindaco e assessori sono stati accolti da Gaetano Finelli, presidente di Cefal Emilia Romagna, e Fabio Federici, responsabile del settore accoglienza per i richiedenti asilo di Cefal. Gli amministratori hanno potuto assistere a una lezione pratica di cucina degli allievi e assaggiare i loro piatti.

“È per noi una grande soddisfazione vedere con quanto impegno Cefal crea occasioni di integrazione per i richiedenti protezione internazionale ospiti sul nostro territorio - ha dichiarato Ranalli -. Iniziative come questa facilitano un processo a volte lento e complicato, con risultati che saranno sicuramente utili all’intera società”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'integrazione che funziona: i richiedenti asilo diventano 'chef'

RavennaToday è in caricamento