rotate-mobile
Cronaca

L'ondata di maltempo fa crollare un albero e blocca la Romea. Circa 30 interventi dei pompieri

Le intense precipitazioni di domenica pomeriggio, annunciate dall'allerta della Protezione Civile, hanno lasciato il loro strascico di danni

Le intense precipitazioni di domenica pomeriggio, annunciate dall'allerta della Protezione Civile, hanno lasciato il loro strascico di danni. Nel territorio ravennate si sono verificati allagamenti di alcuni scantinati e semi-interrati, nonchè la caduta di rami e alberi. In totale sono stati circa una trentina gli interventi dei vigili del fuoco. I soccorritori sono intervenuto con l'aussilio delle pattuglie della Polizia Locale, Polizia Stradale e Carabinieri. La situazione più problematica si è presentata lungo la statale 'Romea' dove sulla sede stradale si è abbattuto un albero, tanto da bloccare l'arteria in direzione sia di Ravenna che di Venezia. Sul posto sono intervenuti con urgenza i pompieri per la rimozione dell'albero e ripristinare la circolazione che, però, è rimasta bloccata per alcune ore.

Il fronte temporalesco ha causato problemi di deflusso delle acque sul sistema fognario e si sono verificate diverse cadute di alberi sulla sede stradale. I Vigili del fuoco sono prontamente intervenuti e stanno continuando a operare laddove se ne ravvisi l’esigenza. In loro ausilio la Protezione civile del Comune di Ravenna ha messo a disposizione cinque squadre di volontari dotate di motopompe e motoseghe. Il coordinamento delle attività viene svolto dalla sala operativa dei Vigili del fuoco, per cui in caso di necessità il numero da contattare è il 115. Secondo le previsioni meteo attuali il fronte temporalesco è in esaurimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ondata di maltempo fa crollare un albero e blocca la Romea. Circa 30 interventi dei pompieri

RavennaToday è in caricamento