rotate-mobile
Cronaca

L'open day dello Sportello Esc per continuare la lotta al gioco d'azzardo

Una giornata per conoscere le attività. Lo sportello è rivolto anche ai familiari, ai datori di lavoro e agli amici perché possano riuscire a dare consigli e aiuto

Giovedì 8 ottobre, dalle 15, in via Venezia 26, lo sportello ESC propone un open day per insegnanti, educatori, operatori sociali, allenatori e chiunque sia interessato a conoscere il servizio di consulenze gratuite ai giocatori d’azzardo patologici.

Riconoscendo l’importanza di aiutare persone in difficoltà che spesso rifiutano di ammettere il problema persino a loro stessi, lo sportello è rivolto anche ai familiari, ai datori di lavoro e agli amici perché possano riuscire a dare consigli e aiuto. È fondamentale riconoscere che i giocatori compulsivi non sono solamente responsabilità della famiglia, ma anche di altre persone significative che possono riconoscere, quando il gioco sfocia in problematica, e indirizzarli verso servizi a loro dedicati come ESC e altri.

L’open day si svolgerà nella sede di ESC ed è gradita la prenotazione della visita al fine di evitare assembramenti. Per prenotare e per ulteriori informazioni chiamare il 342.7454232 oppure inviare una mail a sportelloesc@comune.ravenna.it  o visitare il sito: https://sportelloesc.ra.it/

ESC è uno Sportello del Servizio Sociale Associato dei Comuni di Ravenna, Cervia e Russi che offre consulenze gratuite di tipo sociale, psicologico e legale ai giocatori compulsivi e/o ai loro familiari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'open day dello Sportello Esc per continuare la lotta al gioco d'azzardo

RavennaToday è in caricamento