rotate-mobile
Cronaca

L'opera di Invader si rovina: così la comunità di Marina si 'regala' una nuova Sirenetta

Vista l'impossibilità di restaurare l'originale sulla banchina del traghetto, le associazioni hanno deciso di collocare un nuvo pannello in marmo e mosaico nella sede dei Piloti del Porto

Tra il 2014 e il 2015 l'artista Invader ha arricchito Ravenna con una quarantina delle sue opere, tra queste c'era anche una sirenetta realizzata sulla banchina del traghetto di Marina di Ravenna. A causa della sua posizione, tuttavia, l'opera si è deteriorata, tanto che nel 2020 un gruppo formato da Comitato Cittadino, Comitato Fabbrica Vecchia, Piloti del Porto, Pro Loco Marina di Ravenna e The Historical Diving Society Italia, si è posto l'obiettivo di restaurarla.

Una nuova "Sirenetta" a Marina di Ravenna

L'operazione di restauro purtroppo non è stata possibile, per cui nel gruppo spontaneamente è nato il progetto di realizzarne una simile. Il progetto, finanziato dallo stesso gruppo, si è poi concretizzato in un pannello in marmo e mosaico (65 x 112 cm) che, nei giorni scorsi, è stato fissato alla sede dei Piloti del Porto a Marina di Ravenna, un piccolo contributo per abbellire lo spazio urbano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'opera di Invader si rovina: così la comunità di Marina si 'regala' una nuova Sirenetta

RavennaToday è in caricamento