rotate-mobile
Cronaca

L'OraSì scende in campo contro la fame per la Giornata della colletta alimentare

Per il terzo anno consecutivo la squadra sarà parte attiva della giornata, che per il 2017 si terrà in 13mila supermercati italiani ed impegnerà 145mila volontari

Per il terzo anno consecutivo il Basket Piero Manetti Ravenna sarà parte attiva della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, che per il 2017 si terrà sabato in 13mila supermercati italiani ed impegnerà 145mila volontari. "Partecipiamo per il terzo anno - ha spiegato il direttore generale del Basket Ravenna, Mauro Montini - a questa importante iniziativa e la collaborazione ci rende felici. Il nostro compito sarà quello di sensibilizzare le persone presenti in cinque supermercati ravennati a donare cibo per questa colletta e lo faremo attraverso la presenza di tutta la prima squadra dell'OraSì, visto che due giocatori saranno presenti in ognuno di queste cinque strutture dalle 9.30 alle 10.30 di sabato mattina, prima cioè dell'allenamento di rifinitura in vista dell'importantissima partita di domenica prossima a Bologna. I nostri giocatori, quindi, saranno presenti all'Ipercoop, alla Coop Faentina. alla Conad La Fontana, al Famila di via Faentina e al Conad di viale Newton. Nel 2016 il territorio di Ravenna si è classificato al secondo posto in assoluto in Emilia-Romagna per la raccolta di cibo destinato alle famiglie bisognose, siamo orgogliosi di aver dato un piccolo contributo a questo numero che speriamo possa crescere ancora in questa giornata del 2017".

"Ringrazio il Basket Ravenna che sarà al nostro fianco per il terzo anno consecutivo in questa iniziativa che vuole donare cibo alle famiglie bisognose ma che è importante anche per il coinvolgimento di tantissimi volontari - ha commentato Gianluca Benini, in rappresentanza del Banco Alimentare - Anche il mondo dello sport ci è molto vicino e questo è senza dubbio molto importante per noi".

Per il primo anno anche la Raggisolaris Faenza prenderà parte alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: o giocatori della Rekico saranno presenti sabato dalle 16 alle 18 al Centro Commerciale Le Maioliche di Faenza davanti all’ingresso del supermercato Ipercoop, per dare il loro contributo alla raccolta di cibo e alimenti per le famiglie bisognose, aiutando i volontari.

Alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare tutti potranno partecipare acquistando cibo presso i supermercati coinvolti (alimenti per l'infanzia, tonno in scatola, riso, olio, legumi, sughi e pelati, biscotti) per l'intera giornata di sabato e lasciando questi prodotti ai volontari, che provvederanno poi a convogliarli nei depositi di stoccaggio per farli partire immediatamente alla volta delle persone bisognose: sono 4.742.000 in Italia, un quarto dei quali minori.

Quasi 5 milioni di persone hanno fame: torna la Giornata nazionale della Colletta alimentare

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'OraSì scende in campo contro la fame per la Giornata della colletta alimentare

RavennaToday è in caricamento