rotate-mobile
Cronaca

L'Orchestra Cherubini in concerto per gli anziani della casa di riposo

Le note musicali, oltre a suscitare un notevole interesse nei presenti in giardino, sono risuonate all’interno delle finestre delle camere

Il consorzio Solco, insieme alla cooperativa Asscor e agli ospiti e agli operatori della Casa residenza anziani Galla Placidia di Ravenna, ringraziano l’Orchestra Giovanile “Luigi Cherubini” e la Fondazione Ravenna Festival per il concerto dal titolo “Musica senza Barriere” che si è svolto giovedì presso la struttura di via Punta Stilo alla presenza dell’assessore Gianandrea Baroncini.

Durante il pomeriggio gradevolmente fresco e soleggiato, gli ospiti della Cra hanno infatti potuto partecipare, con grande piacere, a questa speciale manifestazione concertistica che si è svolta direttamente nel giardino della struttura. L’orchestra, composta da cinque elementi, ha eseguito un quintetto in La maggiore per clarinetto ed archi di Mozart. Le note musicali, oltre a suscitare un notevole interesse nei presenti in giardino, sono risuonate all’interno delle finestre delle camere, allietando sia gli altri ospiti che il personale in servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Orchestra Cherubini in concerto per gli anziani della casa di riposo

RavennaToday è in caricamento