rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

L'ultimo saluto a Liverani, alla camera ardente atteso anche Matteo Renzi

Tutti i ravennati che lo desiderano potranno rendere omaggio all'assessore Enrico Liverani lunedì a partire dalle 12 alla Camera Mortuaria dell’Ospedale civile. Nel primo pomeriggio arriverà il Presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Tutti i ravennati che lo desiderano potranno rendere omaggio all'assessore Enrico Liverani (deceduto venerdì sera in seguito ad un incidente stradale, forse causato da un improvviso malore) lunedì a partire dalle 12 alla camera mortuaria dell’ospedale civile. Contemporaneamente il primo picchetto d'onore per l'assessore sarà composto dal primo cittadino, da Michele De Pascale, segretario provinciale del Partito Democratico, Roberto Fagnani coordinatore della segreteria, e Giangi Baroncini segretario comunale.

Alle ore 14 arriva alla camera è prevista la visita del sottosegretario alla presidenza della Regione Emilia Romagna Andrea Rossi. Circa mezz'ora più tardi arriverà il presidente del Consiglio Matteo Renzi. Atteso anche Pierluigi Bersani. Martedì alle 15.30 il sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci rivolgerà l'ultimo saluto a Liverani in piazza del Popolo. Alle esequie sarà presente anche il presidente della Regione, Stefano Bonaccini.

È in via di definizione la presenza ai funerali del Ministro Maria Elena Boschi." "Le ulteriori partecipazioni di altre autorità istituzionali ed esponenti politici per rendere omaggio a Liverani sono in via di definizione e saranno comunicate nelle prossime ore", rende noto l'amministrazione comunale. La famiglia di Enrico Liverani invita chi vuole a ricordarlo con un'offerta all'Associazione Linea Rosa.

Tragico schianto: muore Enrico Liverani (Foto Massimo Argnani)

LE REAZIONI
- Renzi: "Sgomento e profondo cordoglio"
- L'opposizione: "Politico giovane e brillante"
- Le associazioni: "Uomo ricco di umanità"

IL VIDEO DELL'INCIDENTE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo saluto a Liverani, alla camera ardente atteso anche Matteo Renzi

RavennaToday è in caricamento