rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Lugo

L'Unuci dà il benvenuto al nuovo dirigente della Polizia Angelo Tancredi

Tancredi, in servizio alla sezione anticrimine della Questura di Ravenna prima di approdare a Lugo, ha risposto offrendo la massima collaborazione e disponibilità alla sezione

La sezione lughese dell'Unuci ha dato il benvenuto al nuovo dirigente della Polizia di Stato, Angelo Tancredi, in servizio a Lugo dal 10 gennaio scorso. Il presidente Unuci, Renzo Preda, ha accolto Tancredi illustrando le varie attività della sezione nata il 5 maggio 1929 e costituita oggi da 202 soci, molti dei quali sparsi in tutta Italia e anche all'estero.

"L'evento più importante nell'immediato sarà la festa del Tricolore, spostata da marzo al 12 maggio per evitare interferenze con le elezioni politiche - ha sottolineato Preda - La cerimonia che si terrà al Teatro Rossini è stata inaugurata nel 1997 in occasione del bicentenario della bandiera. Lo spostamento a maggio della Festa del Tricolore ci ha permesso di ottenere un ottimo risultato. Avremo infatti l'onore di ospitare la lectio magistralis di Valerio Onida, Presidente emerito della corte costituzionale. Poi ci stiamo impegnando insieme al Comune e ad altre associazioni del territorio nell'organizzazione delle celebrazioni dedicate al centenario della morte di Francesco Baracca delle quali, a giorni, dovrebbe uscire il programma completo".

Tancredi, in servizio alla sezione anticrimine della Questura di Ravenna prima di approdare a Lugo, ha risposto offrendo la massima collaborazione e disponibilità alla sezione. Ad accogliere Tancredi era presente il comandante del Comando Compagnia Carabinieri di Lugo Massimo Costanzo e una rappresentanza dei soci Unuci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Unuci dà il benvenuto al nuovo dirigente della Polizia Angelo Tancredi

RavennaToday è in caricamento