rotate-mobile
Cronaca Lugo

La Bassa Romagna "sbarca" su Instagram e lancia un concorso

Il nuovo canale proporrà gli scatti più belli della Bassa Romagna per raccontare i paesaggi, gli scorci e il patrimonio artistico-culturale dei nove Comuni del territorio

I monumenti, i paesaggi, le persone, gli edifici e le piazze della Bassa Romagna arrivano su Instagram: è infatti online sul social network il profilo “Bassa Romagna”. Il nuovo canale proporrà gli scatti più belli della Bassa Romagna per raccontare i paesaggi, gli scorci e il patrimonio artistico-culturale dei nove Comuni del territorio, attraverso gli occhi di chi ci vive e di chi lo visita per turismo, studio o lavoro. Ogni giorno si potranno quindi scoprire o riscoprire le ricchezze naturali e culturali di Alfonsine, Bagnacavallo, Bagnara di Romagna, Conselice, Cotignola, Fusignano, Lugo, Massa Lombarda e Sant’Agata sul Santerno.

Da giovedì 1 febbraio, inoltre, partirà il contest fotografico “#BassaRomagnamia”, grazie al quale i cittadini potranno inviare fino all’1 aprile gli scatti del territorio. Per partecipare al concorso basta caricare la foto scattata sul proprio profilo Instagram con l'hashtag #bassaromagnamia. La persona che ha scattato la foto con più like riceverà in regalo prodotti enogastronomici, degustazioni e biglietti omaggio per partecipare agli eventi del territorio. Inoltre, ogni venerdì sul profilo dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna sarà caricato lo scatto che verrà giudicato il più bello della settimana trascorsa. Scopo del progetto, sostenuto dagli amministratori dell’Unione, è permettere ai cittadini che vivono in Bassa Romagna di riappropriarsi dei luoghi in cui vivono e di far vedere le bellezze del proprio territorio a tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bassa Romagna "sbarca" su Instagram e lancia un concorso

RavennaToday è in caricamento