rotate-mobile
Cronaca Cotignola

La bisnonna Prudenza compie 100 anni e dispensa consigli a tutti i familiari

Originaria di Cotignola, ultima di sette tra fratelli e sorelle, dopo il matrimonio Denza si trasferì nella vicina Granarolo, dove ha vissuto quarant’anni, per tornare infine nella sua città natale dopo la scomparsa del marito

Cotignola ha una nuova centenaria e il suo nome è Prudenza Pignatta, anche se tutti la chiamano Denza. In ottima forma, la signora cucina, fa la maglia e dispensa consigli utili a tutti i familiari e venerdì 30 luglio ha festeggiato il suo secolo di vita con pasticcini e spumante. Al momento conviviale ha preso parte anche il sindaco Luca Piovaccari, che le ha consegnato un omaggio floreale e una pergamena, a nome di tutta la cittadinanza.

Originaria di Cotignola, ultima di sette tra fratelli e sorelle, dopo il matrimonio Denza si trasferì nella vicina Granarolo, dove ha vissuto quarant’anni, per tornare infine nella sua città natale dopo la scomparsa del marito. Ha tre figli maschi gemelli e una figlia femmina; la famiglia si è poi allargata con cinque nipoti e quattro pronipoti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La bisnonna Prudenza compie 100 anni e dispensa consigli a tutti i familiari

RavennaToday è in caricamento