rotate-mobile
Cronaca Cervia

La Chiesa di Santa Maria del Suffragio candidata a 'Luogo del cuore' Fai

Con questa iniziativa il Fai di Cervia e il Comitato promotore vogliono portare all’attenzione di tutta Italia questo piccolo gioiello dell’arte sacra

Il gruppo Fai di Cervia e il Comitato promotore invitano tutti i cittadini a sostenere la candidatura della Chiesa di Santa Maria del Suffragio di Cervia come “Luogo del Cuore 2020”. La Chiesa del Suffragio è da sempre nella memoria e nel ricordo dei cittadini di Cervia: con questa iniziativa il Fai di Cervia e il Comitato promotore vogliono portare all’attenzione di tutta Italia questo piccolo gioiello dell’arte sacra che custodisce alcuni tesori di inestimabile valore artistico: un organo callido del 1788, uno dei pochissimi ancora esistenti e un pregevole crocifisso ligneo della metà del 1300.

Sostenere la proposta del Fai è molto semplice; andate sulla pagina nazionale del Fai, cliccate sulla sezione “vota i tuoi luoghi del cuore", alla sezione “cerca un luogo” digitare Cervia, trovare fra le proposte presenti “Chiesa di Santa Maria del Suffragio” ed esprimere il proprio voto con un clik. Per i tre luoghi più votati sono previsti contributi a cura del Fai. C’e’ tempo fino al 15 dicembre per votare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Chiesa di Santa Maria del Suffragio candidata a 'Luogo del cuore' Fai

RavennaToday è in caricamento