rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

La città che ci piace: famiglie e associazioni donano 4mila euro alle scuole

"Al di là del valore economico, sempre molto importante quando si tratta di servizi, queste donazioni denotano un continuo e proficuo scambio con le famiglie da un lato e la città e le sue associazioni dall'altro"

Ammontano a oltre quattromila euro le donazioni che nel corso dell'anno scolastico 2016/2017 sono pervenute ai servizi educativi del territorio bagnacavallese, gestiti dal Comune e dall'Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

"Le famiglie e le associazioni sono molto affezionate ai nostri servizi educativi e le donazioni ricevute in questi mesi di attività lo dimostrano - commentano gli assessori alle politiche educative Ada Sangiorgi e al bilancio e associazionismo Elena Verna - Al di là del valore economico, sempre molto importante quando si tratta di servizi, queste donazioni denotano un continuo e proficuo scambio con le famiglie da un lato e la città e le sue associazioni dall'altro. Vogliamo perciò ringraziare sia quanti hanno donato, perché il loro contributo è fondamentale per le attività, sia gli operatori dei servizi, che con il loro prezioso lavoro rendono le nostre realtà educative luoghi aperti e in dialogo con il territorio".

In particolare, al nido La Tartaruga di Bagnacavallo sono stati donati dalle famiglie 100 euro per l'acquisto di ombrelloni e un hard disk, 350 euro per l'acquisto di bambole e mobili per la cucina e 200 euro per dei giochi didattici. Inoltre l'associazione "Tutti per la scuola" ha donato 1.100 euro per l'acquisto di attrezzature per l'area esterna (una sabbiera, un tavolo e panche di legno). Al nido La Fattoria di Villanova l'associazione ha donato giochi e materiali per arredare la saletta delle attività di psicomotricità (per un valore di 780 euro); inoltre durante la festa di fine anno i genitori hanno regalato un buono acquisto per libri. L'associazione volontari Protezione civile Mistral di Ravenna ha donato materiale didattico e giocattoli alla scuola dell'infanzia Le Capanne di Villanova, che ha ricevuto inoltre dall'associazione Tutti per la scuola due strutture-gioco in legno per le sezioni (per un valore di 576 euro) e giocattoli vari da una famiglia. Infine, i genitori della scuola hanno
donato materiale vario (legno, piantine, sacchi di terra, pallet, impregnante, ecc.) e il loro generoso impegno per la realizzazione del percorso natura. Infine, il Lions Club Bagnacavallo ha donato 300 euro per l'acquisto di attrezzature da gioco a servizio del centro estivo per adolescenti Tric Troc. Molte altre donazioni sono state ricevute dalle scuole dell'istituto comprensivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città che ci piace: famiglie e associazioni donano 4mila euro alle scuole

RavennaToday è in caricamento