rotate-mobile
Cronaca Lugo

La città cinese di Tai'An dona 20mila mascherine al Covid Hospital

Venerdì sono state consegnate all’ospedale di Lugo le 20mila mascherine donate dalla città cinese di Tai’An, legata a Lugo dal Patto di Amicizia siglato nel 2010

Venerdì sono state consegnate all’ospedale di Lugo le 20mila mascherine donate dalla città cinese di Tai’An, legata a Lugo dal Patto di Amicizia siglato nel 2010. Le mascherine saranno utilizzate dal personale dell’ospedale Umberto I. I dispositivi sono stati consegnati dalla presidente dell’Associazione Gemellaggi e Relazioni Internazionali “Adriano Guerrini” Alessandra Montanari e da Hui Jiang, socia fondatrice dell’Associazione Gemellaggi, alla presenza del sindaco di Lugo Davide Ranalli e del direttore sanitario del presidio ospedaliero di Lugo Paolo Fusaroli. L’arrivo delle mascherine dalla Cina è stato seguito dalla Protezione civile della Bassa Romagna.

“Le relazioni internazionali non sono legami astratti ma veri e propri rapporti di amicizia – spiega il sindaco Davide Ranalli -. Lo dimostra questo gesto di estrema generosità di Tai’An, città amica da dieci anni che in questo momento di difficoltà è rimasta sempre al nostro fianco. Le 20mila mascherine sono arrivate nel nostro ospedale accompagnate da un bellissimo messaggio: il linguaggio della solidarietà è semplice e non necessita di traduttori. Impegniamoci a ricordarlo anche in futuro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città cinese di Tai'An dona 20mila mascherine al Covid Hospital

RavennaToday è in caricamento