rotate-mobile
Cronaca Massa Lombarda

La città saluta i nuovi alberi donati al parco dal Rotary

La Giornata nazionale degli alberi è stata istituita nel 2013 con lo scopo di sensibilizzare tutti i cittadini alla cura del verde arboreo

Sabato 2 marzo alle 11 a Massa Lombarda nel parchetto di via De Gasperi, a fianco della caserma dei Carabinieri, ci sarà un momento inaugurale per la piantumazione dei tre nuovi alberi messi a dimora lo scorso novembre in occasione della Giornata nazionale degli alberi. Gli alberi sono stati acquistati dal Rotary eClub Romagna.

“L’arrivo della primavera è sicuramente il momento più propizio per dare il giusto risalto a un gesto che ha portato ad aumentare il patrimonio verde di Massa Lombarda - spiega il sindaco Daniele Bassi, che sarà presente il 2 marzo - Ci tengo a sottolineare la parola patrimonio, perché rappresenta appieno l’importanza che la vegetazione ha nella qualità della nostra vita, anche se spesso ce ne dimentichiamo. Ringrazio a nome di tutta la cittadinanza il Rotary eClub Romagna per la loro donazione, che è al contempo un gesto concreto e un esempio virtuoso da seguire”. La Giornata nazionale degli alberi è stata istituita nel 2013 con lo scopo di sensibilizzare tutti i cittadini alla cura del verde arboreo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città saluta i nuovi alberi donati al parco dal Rotary

RavennaToday è in caricamento