rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Massa Lombarda

Massa Lombarda si tinge di verde per i bambini: felci in vendita per rinnovare le pediatrie

Il Comune partecipa alla raccolta fondi del WWF per realizzare spazi verdi nelle strutture pediatriche

Il Comune di Massa Lombarda aderisce alla campagna del WWF “Urban Nature 2022 – progetto Aule Natura negli ospedali pediatrici”. L’evento è organizzato con la collaborazione delle associazioni Soc. Ciclistica massese-minipan, Insieme per Massa 2000 e AUSER di Massa Lombarda. Sabato 8 ottobre dalle 9 alle 12.30, verrano allestiti dei banchetti per la vendita di felci in tre luoghi: davanti ai supermercati COOP e CONAD, e davanti al Municipio in Piazza Matteotti. Il ricavato della vendita sarà devoluto per la realizzazione di spazi naturali nelle strutture pediatriche.

"Quando viene lanciato un appello che porta a migliorare ambiente, società, vita il volontariato massese risponde sempre puntuale e con una qualità invidiabile. - commenta l’Assessore Stefano Sangiorgi - È il caso della raccolta fondi lanciata da WWF con il progetto Urban Nature, che si prefigge di raccogliere fondi mediante la vendita di piccole felci e portare la natura negli ospedali in cui i più piccoli sono costretti a mesi di ricovero in attesa della guarigione. Un regalo che si trasformerà in un enorme beneficio per migliaia di piccoli pazienti. Ringraziando le associazioni che hanno risposto a questo appello, Soc. Ciclicstica massese Minipan, Insieme per Massa 2000 e AUSER di Massa Lombarda, non mi resta che ribadire, a nome mio e di tutta l'Amministrazione comunale, il nostro orgoglio e fortuna ad avere un così ampio e strutturato tessuto sociale."

“Urban Nature” è un’iniziativa promossa dal WWF per diffondere il valore e la cura della natura in città per il benessere delle persone. Lo scopo è rinnovare il modo di pianificare gli spazi urbani, per favorire azioni virtuose da parte di amministratori, comunità, cittadini, imprese, università e scuole. Una sensibilizzazione sul tema ambientale, volta alla protezione e crescita della biodiversità nei sistemi urbani.

“La Natura si fa Cura”, è il titolo dell’edizione di quest’ anno. L’evento vuole evidenziare l’inscindibile legame tra salute umana e salute della natura attraverso la campagna “Oasi in Ospedale”. Questo progetto ha l’obbiettivo di realizzare veri e propri angoli di natura nelle principali strutture pediatriche italiane. Questi ambienti saranno destinati sia al recupero psicofisico dei piccoli pazienti, sia allo svolgimento di attività didattiche e terapeutiche. Oltre a Massa Lombarda, saranno presenti in più di 1.600 piazze italiane i banchetti dove si potrà acquistare una felce in vaso per la raccolta di fondi per la realizzazione di tali spazi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massa Lombarda si tinge di verde per i bambini: felci in vendita per rinnovare le pediatrie

RavennaToday è in caricamento