rotate-mobile
Cronaca

La cocaina arrivava da Belgio e Svizzera: blitz anche a Ravenna

Nel corso delle investigazioni sono state arrestate e già assicurate alla giustizia 25 persone e provveduto al sequestro di circa 900 grammi di cocaina ed armi

Ha interessato anche Ravenna l'operazione antidroga coordinata dalla Procura Distrettuale Antimafia di Bologna e della Procura di Ferrara che si è conclusa con 47 misure cautelari a carico di 38 persone accusate di associazione per delinquere finalizzata al traffico di cocaina (una sola agli arresti domiciliari). Il blitz è la conclusione di un'inchiesta avviata a fine 2009 su un gruppo di 24 albanesi e 14 italiani.

Questi erano specializzati nell'importazione da Belgio e Svizzera di cocaina verso l'Emilia e ramificazioni in Lombardia, Veneto, Piemonte, Toscana e Puglia. Nel corso dell'indagine sono stati sequestrati un chilo di cocaina e materiale vario e operati 25 arresti in flagranza. All'operazione, chiamata 'Cattedrale 2010', hanno preso parte 150 carabinieri di Ferrara e delle province di Alessandria, Lecce, Lodi, Monza, Prato, Parma, Ravenna, Rovigo, Verona e Vicenza. Durante le indagini sono state arrestate 25 persone, sequestrati circa 900 grammi di cocaina ed armi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cocaina arrivava da Belgio e Svizzera: blitz anche a Ravenna

RavennaToday è in caricamento