rotate-mobile
Cronaca

La cockerina Lola conclude la carriera benefica da motociclista

Lola ha compiuto 15 anni, è in ottima salute e, come tutti i grandi sportivi, chiude la sua carriera nel momento giusto per poter godere, d’ora in poi, del meritato riposo

Giunta al termine della sua lunga carriera da motociclista, la cockerina Lola ha voluto donare al Comune i suoi speciali occhiali da viaggio, che sono stati consegnati stamattina al sindaco Michele de Pascale, in segno di ringraziamento per il supporto e il patrocinio concessi alle tante iniziative benefiche di cui è stata protagonista nel tempo. E’ stato così festeggiato l’epilogo della lunghissima carriera motociclistica di Lola, iniziata quasi quindici anni fa e conclusasi il 27 luglio scorso in Austria, sugli Alti Monti Tauri, ad oltre 2500 metri di altezza, in occasione dell’ultimo viaggio in moto. Oltre alla famiglia di Lola, ai tanti amici motociclisti e non, e al sindaco de Pascale, ha partecipato anche Ernesto Giuseppe Alfieri, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, che ha sostenuto diverse delle iniziative benefiche di Lola.

L’avventura di Lola in moto, iniziata all’ età di 5 mesi, le ha consentito di percorrere con la propria famiglia oltre centomila chilometri, attraversando tutto l’arco alpino, dal lago di Bled in  Slovenia fino al Mont Ventoux in Francia, passando per Austria, Svizzera, Germania, le Dolomiti, e “conquistando” tutti i più importanti passi oltre i duemila metri. In 15 anni di vita e di attività, Lola, attraverso i suoi viaggi, ha sostenuto tante iniziative benefiche. Tra queste si ricordano, ad esempio, i calendari con le foto dei viaggi del cocker motociclista; attraverso il ricavato di cinque di questi è stato possibile consegnare altrettanti cani guida a persone non vedenti. Lola ha compiuto 15 anni, è in ottima salute e, come tutti i grandi sportivi, chiude la sua  carriera nel momento giusto per poter godere, d’ora in poi, del meritato riposo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cockerina Lola conclude la carriera benefica da motociclista

RavennaToday è in caricamento