menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La cultura non si ferma, appuntamento online con Pascal Rambert e Aglaia Pappas

Il regista francese e l'attrice greca rispondono all’invito della cultura emiliano-romagnola con due letture in diretta sui canali della Regione

Due artisti internazionali cari a Emilia Romagna Teatro Fondazione, Pascal Rambert (regista e autore francese considerato uno dei maggiori esponenti del teatro europeo) e Aglaia Pappas (attrice greca legata al percorso artistico di Theodoros Terzopoulos, scelta di recente per la La commedia della vanità di Elias Canetti dal regista Claudio Longhi), prendono parte al cartellone virtuale #laculturanonsiferma, ideato dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con ERT Fondazione.

Pascal Rambert risponde all’invito con una lettura in esclusiva di alcuni brani della sua nuova creazione 3 annonciations. Lo spettacolo, curato insieme al regista italiano Romeo Castellucci, debutterà il 29 settembre 2020 al TNB - Théâtre National de Bretagne.
Aglaia Pappas legge un brano da Il Simposio, una delle opere più celebri tra i dialoghi scritti da Platone, che celebra il dio Eros.

La lettura di Rambert va in onda martedì 14 aprile alle ore 19.00 mentre quella della Pappas giovedì 16 alle ore 20.00, entrambe su Lepida Tv (canale 118 dell'Emilia-Romagna) e sul portale EmiliaRomagnaCreativa (www.emiliaromagnacreativa.it).  Chi non riuscirà a seguire la diretta, potrà consultare nei giorni successivi il canale YouTube di Emilia Romagna Teatro Fondazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il gioco da tavolo dell'Inferno di Dante approda a Ravenna

Salute

Cos'è e come si misura l'Indice di Massa Corporea?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento