La Darsena al centro di un concorso fotografico a premi

Il Contest, infatti, ha come fine la promozione tra i cittadini e i turisti la (ri)scoperta della Darsena di Ravenna e la realizzazione di un album fotografico condiviso

Il primo agosto prende il via il concorso fotografico a premi #DiscoverDarsena, organizzato dal progetto europeo Dare Uia. Il contest è aperto a tutti: per partecipare basta pubblicare sul proprio profilo Instagram una o più foto del quartiere Darsena di Ravenna usando appunto l’hashtag #DiscoverDarsena: non c’è limite al numero di immagini che possono essere postate, ma ognuna deve avere la Darsena come soggetto principale, come sfondo o come ispirazione. Si potranno postare sia foto nuove sia già̀ presenti nella galleria del proprio account pubblico: in quest’ultimo caso, perché siano incluse fra quelle partecipanti, basterà aggiungere un commento con l’hashtag #DiscoverDarsena e taggare l’account Instagram @Dare_Ravenna.

Il regolamento del contest (che approfondisce anche gli aspetti legati alla privacy e al trattamento dei dati personali) è disponibile sulle pagine social del progetto Dare Uia e sulla pagina https://www.dare-ravenna.eu/discoverdarsena/regolamento_contest: per ogni chiarimento è possibile contattare lo staff del progetto Dare inviando un messaggio su Instagram all’account @Dare_Ravenna. Il concorso terminerà il 15 di settembre e agli autori delle tre fotografie che avranno ottenuto più like verrà consegnato un buono da 25 euro spendibile allo store online di Macrolibrarsi (o equivalente): i vincitori saranno annunciati sul profilo Instagram del progetto Dare @dare_ravenna e avvertiti con un messaggio privato sul loro profilo Instagram. La giuria del premio inoltre selezionerà altre fotografie meritevoli che, insieme alle tre risultate vincitrici, saranno pubblicate su un quotidiano locale insieme ai nomi degli autori, saranno oggetto di una campagna di affissione ed entreranno a far parte dei materiali di comunicazione del progetto Dare. 

Il Contest #DiscoverDarsena, infatti, ha come fine la promozione tra i cittadini e i turisti la (ri)scoperta della Darsena di Ravenna e la realizzazione di un album fotografico condiviso. Le immagini selezionate infatti verranno utilizzate dai canali di comunicazione del progetto per raccontare la Darsena anche attraverso lo sguardo di chi la abita, la vive o la scopre per la prima volta. Il progetto europeo Dare ha l’obiettivo di sperimentare nella Darsena di Ravenna un processo innovativo di rigenerazione urbana, basato sull’uso consapevole degli strumenti digitali e sulla partecipazione della cittadinanza. Grazie a Dare le tecnologie digitali diventano gli strumenti che permettono di fare diventare la Darsena un luogo più̀ attrattivo, creativo, salubre, sicuro e inclusivo. I partner del progetto, oltre al Comune di Ravenna, che è il capofila, sono Università di Bologna (con FrameLab e Ciri-ICT), ChiaLab, Cineca, Enea, Fondazione Flaminia, Cna Ravenna, Legacoop, Bipart, Ecn, Studiomapp e CertiMaC.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Immagine #discoverdarsena-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Verso un nuovo decreto: coprifuoco, scuola al pomeriggio e restrizioni per i locali

  • Il premio 'Cucina dell'anno' a una locanda romagnola: "Siamo orgogliosi"

  • Coronavirus, il nuovo dpcm: piscina e palestre sotto esame. Dalle 21 possibili coprifuoco

  • Il Coronavirus torna nelle case di riposo: positivi 14 anziani e 3 oss

  • Folle inseguimento sulle auto rubate nella notte: finisce con un incidente

  • 10 alunni e 2 insegnanti positivi al Covid: la scuola chiude e fa il tampone a tutti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento