rotate-mobile
Cronaca

La delegazione bulgara in visita a Ravenna rende omaggio al Poeta con "l'alloro di Dante"

I delegati erano in città per preparare il programma definitivo del Bulgaria Economic Forum che si svolgerà in forma itinerante in Emilia-Romagna

Nei giorni scorsi una delegazione bulgara ha visitato la città di Ravenna per preparare il programma definitivo del Bulgaria Economic Forum che si svolgerà in forma itinerante in Emilia-Romagna nei prossimi mesi e che farà tappa anche a Ravenna. L'obiettivo del forum sarà quello di stabilire relazioni e imparare le migliori pratiche italiane, a livello locale e regionale, nei settori della governance pubblica, dello sviluppo delle infrastrutture, del turismo e della transizione verde. Al forum parteciperanno dalla Bulgaria funzionari, governatori regionali, sindaci di comuni, rappresentanti di aziende pubbliche nel campo delle infrastrutture e rappresentanti delle autorità di controllo.

Durante la visita a Ravenna George Tabakov, Marina Hristeva e Cristina Zlatanova, incaricati di preparare il forum, accompagnati dall’assessore al Turismo Giacomo Costantini e da Mauro Conficconi della Cooperativa Atlantide hanno reso omaggio anche a Dante, partecipando all’installazione collettiva “Un Alloro per Dante” presso i Giardini della Provincia di Ravenna. “Il Bulgaria Economic Forum sarà una importante occasione di confronto - afferma l’assessore Costantini – e certamente un momento di promozione reciproca del proprio territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La delegazione bulgara in visita a Ravenna rende omaggio al Poeta con "l'alloro di Dante"

RavennaToday è in caricamento