rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

La Domus dei tappeti di pietra premiata a Firenze: "Ora avanti con il Museo di Classe"

Sabato pomeriggio si è svolta la cerimonia di consegna alla Domus dei Tappeti di Pietra del Premio Riccardo Francovich, riconoscimento speciale della Sami - Società Medievisti Italiani

Sabato pomeriggio, in un gremitissimo Auditorium del Palazzo dei Congressi di Firenze, si è svolta la cerimonia di consegna alla Domus dei Tappeti di Pietra del Premio Riccardo Francovich, riconoscimento speciale della Sami - Società Medievisti Italiani. Erano presenti, tra gli altri, il Direttore di Archeologia Viva e tourismA Piero Pruneti, il Presidente della Sami e del Consiglio Superiore dei Beni culturali e paesaggistici Giuliano Volpe, l'Assessora alla Cultura del Comune di Ravenna Elsa Signorino, il Presidente e il Direttore di RavennAntica Giuseppe Sassatelli e Sergio Fioravanti.

"Questo premio - dichiara  Giuseppe Sassatelli - rappresenta un motivo di soddisfazione e un importante riconoscimento per il lavoro svolto nell'innovazione della fruizione museale. Costituisce un ulteriore stimolo a perseverare in questa direzione, impegnandoci nelle nuove sfide che ci attendono: l'attuazione dell'accordo con il MiBact e l'inaugurazione del Museo di Classe".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Domus dei tappeti di pietra premiata a Firenze: "Ora avanti con il Museo di Classe"

RavennaToday è in caricamento