rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Faenza

La faentina Benedetta Diamanti confermata vicepresidente dei ‘Teatri storici d’Europa’

La dirigente faentina: "Questa conferma alla vicepresidenza consente al Teatro Masini, gioiello architettonico del Neoclassico, di ottenere la giusta valorizzazione e visibilità anche sul piano europeo"

Dopo due anni di appuntamenti online dovuto alla pandemia è tornato a incontrarsi in presenza l’Assemblea generale e il Congresso di Perspectiv, Associazione dei Teatri storici d’Europa che conta tra i suoi partner anche Faenza con il suo Teatro Masini. Il meeting internazionale si è svolto dal 6 al 9 ottobre nel Comune di Sabbioneta. Tra i partecipanti anche il Dirigente del Settore Cultura, Turismo, Sport e Politiche internazionali Benedetta Diamanti, che vi ha preso parte in virtù dell’iscrizione del Teatro Masini al network dei teatri storici.

In occasione dell’Assemblea generale dell’associazione, si è svolta l’elezione del direttivo per il biennio 2023/2024 che ha visto la riconferma di quello uscente: alla presidenza Mark Fox del Royal Theatre Drury Lane di Londra e alla vicepresidenza, oltre a Benedetta Diamanti del Teatro Masini di Faenza, Åsa Tillman del Drottningholms Slottsteater di Stoccolma. Si sono inoltre aggiunti all’associazione nuovi componenti tra i quali Silvia Ghilas del Teatro nazionale di Iasi in Romania e Peter Seibert, architetto responsabile dei teatri della Baviera a cui fa capo il Teatro di Bayreuth.
 
“E’ stato naturalmente un piacere e un onore ricevere questa conferma di fiducia” spiega il Dirigente Benedetta Diamanti, riconfermata nel direttivo dell’associazione. “Nei due anni passati è stato un compito difficile svolgere al meglio il lavoro a causa della situazione pandemica e questa conferma alla vicepresidenza consente al Teatro Masini, gioiello architettonico del Neoclassico, di ottenere la giusta valorizzazione e visibilità anche sul piano europeo, all’interno di un network estremamente prestigioso, fianco a fianco con tutti i grandi teatri storici d’Europa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La faentina Benedetta Diamanti confermata vicepresidente dei ‘Teatri storici d’Europa’

RavennaToday è in caricamento