rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

La Finanza sequestra "cimitero" di auto: due denunce

I militari della sezione Aeronavale della Guardia di Finanza di Marina di Ravenna hanno sequestrato in via preventiva un'area di 4.500 metri quadrati dove sono state rinvenute auto abbandonate

I militari della sezione Aeronavale della Guardia di Finanza di Marina di Ravenna hanno sequestrato in via preventiva un'area di 4.500 metri quadrati dove sono state rinvenute auto abbandonate e rifiuti speciali. Il terreno era in uso ad una ditta che esercitava abusivamente l'attività di autodemolizione, senza adottare tutte le cautele previste dalla normativa ambientale. Le Fiamme Gialle hanno trovato ben 141 carcasse di auto, 500 litri di olio esausto.

Recuperati anche 100 filtri d'olio, dodici serbatoi per metano, 460 pneumatici, 400 qunitali di materiali ferrosi derivanti dallo smontaggio delle autovetture ed altri rifiuti speciali abbandonati quali decine di vecchie batterie. Sono due le persone che sono state denunciate per reati ambientali. Il personale dell'Arpa e della Vigilanza Edilizia dei Comuni di Ravenna e Russi sta procedendo ad altri controlli su altre situazioni di abusi edilizi nella stessa zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Finanza sequestra "cimitero" di auto: due denunce

RavennaToday è in caricamento