rotate-mobile
Cronaca Russi

La maglia della Maratona del Lamone 2024 è dedicata alla Torre dell'Orologio

Intorno alla Maratona del Lamone, in programma a Russi domenica 7 aprile, c’è un fiorire di iniziative podistiche

Maratona ma non solo. Intorno alla Maratona del Lamone, in programma a Russi domenica 7 aprile, c’è un fiorire di iniziative podistiche. Una scelta che ha sempre contraddistinto il Gs Lamone che ha portato la Maratona a tagliare il traguardo delle 46 edizioni, ma che ultimamente è andato anche infittendosi con tanti eventi.

Si comincerà al sabato con la prima prova del Trofeo Promesse di Romagna, riservata ai più piccoli su distanze che vanno dai 500 metri ai 2 km. Si comincerà alle 17:00 e sarà un modo gioioso di vivere la vigilia della maratona, mentre gli adulti saranno indaffarati nel ritirare pettorali e pacchi gara ed entreranno nello spirito della gara. Dalle 16:00 i bambini saranno anche coinvolti in giochi di animazione, compreso il “Truccabimbi” e questa è una grande novità per coinvolgere tutte le famiglie anche nel giorno di vigilia. Premi per tutti i bambini presenti.

Domenica, subito dopo la partenza della maratona in programma alle ore 9:00, sarà la volta di “Al tuo Passo sul Lamone”, la non competitiva di 10 oppure 6 km, chiamata a dare un’occasione di divertimento all’aria aperta anche a chi non ama l’agonismo. Il via alle 9:15. Epicentro di tutte le iniziative sarà Piazza Farini, dove saranno accolti anche gli arrivi della maratona storicamente più amata dal movimento podistico amatoriale.

A proposito della maglia, essa come ogni anno raffigura un luogo storico di Russi: per l’edizione 2024 è stata scelta la caratteristica Torre dell’Orologio, disegnata da Daniela Caravita. Ricordiamo che la Maratona di Russi fa parte del Trittico di Romagna, insieme alla 50 Km di Romagna del 25 aprile e alla 100 Km del Passatore del 25-26 maggio.

Foto maglia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La maglia della Maratona del Lamone 2024 è dedicata alla Torre dell'Orologio

RavennaToday è in caricamento