rotate-mobile
Cronaca

La mappa aggiornata: revocate le evacuazioni in molte frazioni sud, ma viene ampliato lo sgombero in zona nord

Il Comune di Ravenna informa che è revocato ogni provvedimento di evacuazione per tutte le aree a sud del fiume Ronco e Fiumi Uniti

Il Comune di Ravenna informa che è revocato ogni provvedimento di evacuazione per tutte le aree a sud del fiume Ronco e Fiumi Uniti. Nell’area interclusa fra il Ronco e il Montone sono revocate le evacuazioni per Coccolia, San Pietro in Trento, Filetto e Pilastro. Sono invece confermate le ordinanze di evacuazione per Ragone, Longana, Roncalceci e Ghibullo.

Sono confermate anche le ordinanze di evacuazione per tutta l’area fra il Montone, la statale 16 e l’A14 dir: cioè Borgo Montone, Fornace Zarattini, San Michele, Villanova e San Marco.

Viene ampliata verso nord l’evacuazione delle aree prospicienti ai canali Cupa/Magni e Canala fino al perimetro segnato dalla statale Romea, via Guiccioli, via Ferragù e via Sant’Egidio, compreso l’abitato di Sant’Antonio. Le persone evacuate da tale zona potranno andare al centro di accoglienza dell’Iti Baldini, con ingresso da via Cassino.

È confermata anche l’evacuazione per Piangipane e Santerno e quella per la zona di Conventello nell’area delimitata dalla via Basilica, dai canali Fosso Vetro e Fosso Vecchio, dalla ferrovia Ferrara – Ravenna e dal canale Destra Reno.

Per tutti i dettagli, comprese le case sparse, la cartina delle zone evacuate è pubblicata sul sito www.comune.ra.it

Comunichiamo inoltre che, al fine di verificare la stabilità degli alberi, è vietato l’accesso a tutte le aree verdi comunali, i parchi, le pinete e l’ex ippodromo.

Si comunica che i cittadini che registrano guasti relativi ai contatori di Enel devono segnalarli direttamente al servizio clienti telefonando al numero verde 803500 e non organizzarsi autonomamente.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mappa aggiornata: revocate le evacuazioni in molte frazioni sud, ma viene ampliato lo sgombero in zona nord

RavennaToday è in caricamento