rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

La maratona di scrittura nei giorni del Coronavirus

La Bottega dello Sguardo promuove "Cartoline di Parole", una raccolta di brevi scritti con l'obiettivo di raccontare la realtà quotidiana e lasciare una testimonianza di questo momento di difficoltà

Ha per titolo Cartoline di Parole la maratona di scrittura “nei giorni del coronavirus” che lo spazio culturale La Bottega dello Sguardo di Bagnacavallo propone, in collaborazione con il Comune, a tutti i cittadini.

Come fare? "Se siete in casa, ogni giorno – spiega Renata Molinari, responsabile della Bottega dello Sguardo – provate a scrivere in un massimo di dieci righe (meglio sette) quello che vedete dalla vostra finestra preferita o dalla vostra sedia/poltrona preferita. Se andate a lavorare, scrivete cosa vedete lungo la strada (alberi, case, gli altri...). Fatelo ogni giorno, se potete, bastano anche due righe, come nelle cartoline, non sappiamo quanto durerà, ma facciamolo con curiosità e cura dei particolari. Se lo fate alla stessa ora, tecnicamente l’esercizio può rivelarsi sorprendente, pur nell’apparente monotonia".

"Quando tutto sarà finito – conclude Renata Molinari – metteremo insieme queste cartoline e le racconteremo, finalmente assieme agli altri, per capire un po’ cosa è successo e cosa abbiamo trovato".

Gli scritti vanno inviati a info@labottegadellosguardo.it. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La maratona di scrittura nei giorni del Coronavirus

RavennaToday è in caricamento