rotate-mobile
Cronaca Faenza

La Mokador di Faenza tra le 25 migliori torrefazioni d'Italia

La torrefazione è stata scelta per far parte de “L’eccellenza delle torrefazioni italiane”, la prima guida digitale realizzata da De’Longhi e Slow Food Educazione.

La Torrefazione Mokador di Faenza è una delle 25 torrefazioni italiane scelte per far parte de “L’eccellenza delle torrefazioni italiane”, la prima guida digitale realizzata da De’Longhi e Slow Food Educazione. Gabriella Baiguera, autrice ed esperta di caffè, ha girato l’Italia per circa 3 mesi durante i quali ha raccolto le storie, studiato i metodi di lavorazione del caffè, valutato le origini o miscele proposte e solo al termine di questo importante lavoro ha selezionato le migliori 25 che sono oggi presenti ne “L’eccellenza delle torrefazioni italiane”.
La prima tazzina di caffè Mokador risale al 1967 ed è merito di Domenico Castellari, della sua passione, del suo entusiasmo e del suo lavoro che lo portò a viaggiare alla scoperta delle migliori piantagioni. Scomparso prematuramente, Domenico lasciò l’azienda di famiglia ai figli Niko e Matteo. Oggi Mokador è un’importante realtà nel mondo del caffè da bar e del monoporzionato, in cialda e capsula, con un fatturato in crescita costante, un concreto e dinamico esempio di Made in Italy all’estero.
“Sono tanti i valori fondamentali su cui una realtà come Mokador deve basarsi. Rispetto per il caffè, da sempre selezionato, tostato e confezionato secondo i più alti livelli di qualità del mercato. Rispetto per il gusto. Rispetto per i clienti. Siamo, quindi, orgogliosi – dichiarano Mattteo e Niko Castellari, titolari della Torrefazione Mokador – di prendere parte a questo primo progetto realizzato da De’Longhi e Slow Food. Riteniamo importante che un’azienda come De’Longhi ponga attenzione alle eccellenze italiane come la nostra”.
 
La guida, consultabile on line e scaricabile gratuitamente dal sito www.torrefazionidelonghi.it, ha l’obiettivo di orientare i cultori del caffè e i semplici appassionati, non solo nella scelta di caffè tra i migliori disponibili in Italia, ma anche nel suggerire i luoghi dove poter trovare le lavorazioni più artigianali, esclusive o storiche.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Mokador di Faenza tra le 25 migliori torrefazioni d'Italia

RavennaToday è in caricamento