rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La mostra "Underground story" in onda su Rai 3

La mostra di Marco Pesaresi, in allestimento a Palazzo Rasponi fino al 13 luglio, sarà al centro di un servizio del Tgr Emilia Romagna di venerdì

Nell’edizione delle 14 di venerdì 17 giugno, sul Tgr Emilia Romagna di Rai 3 andrà in onda un servizio sulla mostra fotografica “Underground story”, con le opere di Marco Pesaresi (Rimini, 1964 – 2001).
La mostra è aperta fino al 13 luglio a Palazzo Rasponi2, in via D’Azeglio 2, tutti i giorni tranne il lunedì, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Ingresso gratuito.

“Underground story” è un lungo viaggio sotterraneo attraverso le metropolitane di dieci città del mondo: New York, Calcutta, Città del Messico, Parigi, Berlino, Madrid, Londra, Milano, Tokyo e Mosca. Si tratta di un reportage di ampio respiro e di grande complessità, in cui Marco Pesaresi, immerso per mesi nel ventre delle città, racconta le storie che incontra, distillate dall'indifferenza dell'umanità frettolosa e globalizzata che quotidianamente transita nelle metropolitane.

E’ la prima volta che a Ravenna vengono esposte le fotografie di Pesaresi, in un evento organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il Comune di Savignano sul Rubicone, la società Il Fanciullino, l’associazione Savignano Immagini e il Campus di Ravenna dell’Università di Bologna. L'iniziativa beneficia del patrocinio Gai – Associazione per il circuito di giovani artisti italiani.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mostra "Underground story" in onda su Rai 3

RavennaToday è in caricamento