rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Tommaso Gulli

La Municipale lo ferma, lui fugge a tutto gas: preso dopo folle inseguimento

Una pattuglia della Municipale di Ravenna, giovedì sera, ha intimato l'alt ad una Y10 con a bordo altri tre giovani, in via Gulli. Il guidatore prima si è fermato e poi ha ingranato la retromarcia per darsi alla fuga a folle velocità

Denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, detenzione di strumento da taglio e punta senza giustificato motivo, circolazione con patente ritirata, omessa revisione e copertura assicurativa del veicolo, inottemperanza all'invito a fermarsi e velocità pericolosa. Ha fatto davvero l'en-plein un 25enne marocchino residente a Ravenna ed in regola (almeno quello) con il permesso di soggiorno.

Una pattuglia della Municipale di Ravenna, giovedì sera, ha intimato l'alt ad una Y10 con a bordo altri tre giovani, in via Gulli. Il guidatore prima si è fermato e poi, alla richiesta dei documenti da parte degli agenti, ha ingranato la retromarcia per darsi alla fuga a folle velocità. E' scattato così l'inseguimento da parte della Municipale, conclusosi nel parcheggio della Coop di via Aquileia. E' qui che il veicolo è stato abbandonato: se il guidatore e un passeggero si sono dati alla fuga a piedi, il 25enne è stato invece fermato dagli agenti.

"Non conosco le persone a bordo dell'auto" ha detto il giovane. L'auto non è risultata rubata, ma non in regola con i documenti: è intestata ad un 24enne marocchino residente a Ravenna. Nel veicolo è stato anche trovato un coltello a serramanico con lama di 9,5 cm.

Nella mattinata di venerdì il proprietario della vettura si è presentato in sede dalla Municipale per dare la sua versione dei fatti. L'uomo è stato indagato per resistenza a pubblico ufficiale, detenzione di armi da taglio e verbalizzato per le tante violazioni al codice della strada

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Municipale lo ferma, lui fugge a tutto gas: preso dopo folle inseguimento

RavennaToday è in caricamento